Strumenti personali
Tu sei qui: Home Osservatorio Banche dati

Banche dati

Link Eur-lex. L'accesso al diritto dell'Unione Europea
EUR-Lex offre un accesso gratuito al diritto dell'Unione europea e ad altri documenti dell'UE considerati di dominio pubblico. Il sito è disponibile nelle 23 lingue ufficiali dell'Unione europea e contiene circa 2 815 000 documenti dal 1951. La banca dati è aggiornata quotidianamente; ogni anno vengono aggiunti circa 12 000 documenti. EUR-Lex offre: l'edizione del giorno della Gazzetta ufficiale dell'Unione europea on line, funzioni di ricerca semplice, ricerca avanzata e la possibilità di percorrere il contenuto secondo diverse modalità, la possibilità di visualizzare e/o scaricare i documenti in vari formati (PDF, HTML, DOC, TIFF), metadati analitici per ciascun documento.
Link CURIA. CASE-LAW
Il database contiene il testo integrale delle sentenze, pareri della Corte e ordinanze del tribunale dell'Unione europea, consegnati dal 17 giugno 1997 e pubblicato nella 'Reports of Cases before the Court of Justice and the Court of First Instance' o in 'European Court Reports - Reports of European Community Staff Cases'. Inoltre, dal 1 ° maggio 2004, il testo integrale di talune decisioni non pubblicate. .
Link UAMI (Ufficio per l'armonizzazione nel mercato interno) - Banche dati
L’UAMI adotta una politica di apertura e trasparenza. Grazie a una serie di strumenti di ricerca (CTM-Online, RCD-Online e TMview, etc.) è possibile consultare i marchi e i disegni e modelli comunitari in modo rapido e semplice, risalendo anche a informazioni sulle classificazioni o sui rappresentanti. Attualmente l’UAMI fornisce accesso a tutta la corrispondenza a carattere non riservato tra l’Ufficio stesso e il titolare di un marchio e/o il suo rappresentante, tramite l’accesso on line al servizio Fascicoli dei MC.
Link CLEA - The collection of Law Collection of Law for Electronic Access / WIPO
Banca dati della WIPO contenente due collezioni normative relative a leggi nazionali di 35 Paesi, legislazione europea e internazionale: database bibliografico normativo in lingua inglese, database a testo pieno delle leggi in tre lingue (inglese, francese e spagnolo).
Link UIBM - Legislazione in materia di Proprietà Industriale
L'UIBM, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, del Ministero dello Sviluppo Economico offre un database per il recupero di leggi, circolari, ecc., in materia di Proprietà Industriale, per una tutela del diritto.
Link Esp@cenet portal (Europe's network of patent databases)
Il database fornisce accesso libero a più di 60 milioni di brevetti di tutto il mondo contenenti informazioni su invenzioni e sviluppi tecnici dal 1836 a oggi.
Azioni sul documento
Tag Cloud
Video
RSS FEED..SEGUICI

RSS FEED