Strumenti personali
Tu sei qui: Home Risorse Gli attori del diritto d'autore AIE-Associazione Italiana Editori

Cos'è AIE

L’Associazione Italiana Editori (AIE) è l’associazione di categoria, aderente a Confindustria, degli editori italiani - e di quelli stranieri attivi in Italia - di libri, riviste e prodotti di editoria digitale. Rappresenta, sul piano nazionale, le imprese che producono e gestiscono i contenuti, indipendentemente dal formato in cui sono veicolati, e costituisce oggi un attento e aggiornato osservatorio sul panorama culturale ed educativo del Paese e sulle tendenze in atto. 

Tra i suoi fini l’AIE si prefigge di rappresentare e tutelare gli editori, di favorirne la crescita professionale, ma anche di promuovere iniziative che siano un contributo alla diffusione del libro e della cultura italiana in Italia e nel mondo. 

AIE con circa 420 soci copre circa il 90% del mercato librario italiano.


Le priorità
La promozione della lettura in Italia e la diffusione del libro italiano nel mondo sono oggi le priorità dell’associazione. In questa prospettiva l’AIE sta lavorando intensamente per riuscire a coinvolgere tutti i soggetti istituzionali e privati per ottenere le risorse necessarie a finanziare una legge organica nel settore del libro.

(dal sito di AIE)

 

Vai al sito

Voce su AIE su Wikipedia
Azioni sul documento
Tag Cloud
Video
RSS FEED..SEGUICI

RSS FEED